Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2017, vedremo la nuova Honda Civic commercializzata sul mercato globale. Mentre negli Stati Uniti, tuttavia, la sedan esordirà già a partire dal tardo autunno, il nostro paese dovrà attendere ancora due anni e l'avvento della hatchback. Entrambe le varianti saranno equipaggiate da un propulsore da 1.5 litri turbo, capace di 173 cavalli di potenza.
Per il mercato europeo, sempre più concentrato sulla politica di downsizing, è atteso un motore ancora più piccolo. Si tratta di un inedito 3 cilindri turbo da 1.0 litri, il quale si fa portatore della politica green del marchio.
Verrà proposto come entry-level per la gamma, e servirà per offrire «una combinazione di dinamicità di guida ed eccellente consumo di carburante», come si legge in una nota diffusa dal colosso giapponese.
Non sono ancora stati comunicati dati ufficiali per questo propulsore, ma le prime voci parlano di un consumo di 4.3 l/100 km, a fronte di una potenza di 130 cavalli.
Le Honda Civic destinate al mercato comunitario verranno realizzate nello stabilimento inglese di Swindon.