Nuova Ford Mustang

Pubblicità
La Casa dell'Ovale Blu ha svelato la nuova Ford Mustang, iconica muscle car che si affaccia al 2014 completamente rinnovata sia sotto il profilo stilistico che tecnico
5 dicembre 2013

L'attesa finisce ed il mito si rinnova. La Casa dell'Ovale Blu ha infatti svelato la nuova Ford Mustang, iconica muscle car Made in USA che si affaccia al 2014 completamente rinnovata sia sotto il profilo stilistico che sotto quello tecnico.

Design: classico e moderno

Esteriormente caratterizzata da una sezione anteriore ridisegnata, la nuova Ford Mustang presenta una calandra anteriore bipartita ad arcate convergenti ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici ridisegnati dal profilo minimalista e dotati di proiettori allo xeno e di tecnologia LED.

Le fiancate, caratterizzate da due generose nervature, mettono in evidenza il profilo minimalistico delle superfici trasparenti, oltre ai cerchi in lega a cinque razze ad Y collocati all'interno di passaruota maggiorati ed il badge indicante la cubatura alle spalle delle ruote anteriori.

Connotazione classica ed al contempo moderna anche per la sezione di coda, che permette di osservare il disegno verticale tripartito dei proiettori posteriori ed un estrattore dal disegno ricercato che integra ai suoi lati due terminali di scarico cromati.

Cockpit aeronautico

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo di ispirazione aeronautica fortemente incline alla modernità ed alla sportività, con una plancia dominata al centro da un display di grandi dimensioni preposto alla gestione dei sistemi di infotainment, oltre che alla gestione del SYNC e delle modalità di guida.

Dotato di un nuovo impianto audio Shaker Pro, di svariati inserti cromati e di un volante sportivo a tre razze con comandi integrati, il cockpit della nuova Ford Mustang è rivestito di materiale fonoassorbente che si propone di incrementare il comfort interno eliminando molte rumorosità sia aerodinamiche che meccaniche.

nuova ford mustang (4)
Moderno, sportivo ed ispirato al mondo dell'aeronautica, il cockpit della nuova Ford Mustang presenta un display di grandi dimensioni per la gestione dei sistemi multimediali

Motori: strizzano l'occhio sia agli USA che all'Europa

Al di sotto del cofano della nuova Ford Mustang saranno disponibili al momento del lancio tre diverse motorizzazioni in grado di abbracciare un pubblico al contempo affine ma eterogeneo.

La prima delle tre unità previste (tutte affiancabili sia da trasmissioni manuali che automatiche) è rappresentata dal V6 da 3,7 litri in grado di erogare fino a 303 CV di potenza massima e 365 Nm di coppia, che però non arriverà in Europa. Le motorizzazioni riservate al Vecchio Continente, e quindi anche al mercato italiano, sono invece il nuovo quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost da 309 CV e 406 Nm di coppia e il più “puristico” V8 da 5.0 litri da 426 CV e 390 Nm di coppia.

Novità anche sotto il profilo tecnico: al retrotreno troviamo infatti una sospensione posteriore indipendente di tipo integral-link, mentre sotto il profilo tecnologico troviamo un nuovo sistema di controllo della stabilità ed un launch control preposto a massimizzare le performance in partenza.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità