Torniamo a occuparci della nuova Ford Fiesta, di cui è imminente l'arrivo nelle concessionarie, per aggiornarvi sulla probabile gamma delle motorizzazioni disponibili al momento del debuto.
Secondo gli amici di
Autoblog, infatti, l'offerta sarà fin da subito piuttosto ampia, con cinque unità a benzina e un turbodiesel (ma ulteriori unità a gasolio si aggiungeranno in un secondo tempo).
Si parte quindi da un nuovo quattro cilindri di 1.2 litri disponibile con due livelli di potenza: 60 CV e 82 CV; un gradino più in alto si collocherà il già noto 1.4 da 96 CV, mentre al top della gamma si collocherà un altro propulsore rinnovato: un 1.6 Ti-VCT da 120 CV, in attesa naturalmente del debuto della nuova
Fiesta S. Sul fronte del diesel, invece, l'univa unità inizialmente disponibile avrà una cilindrata piuttosto impegnativa per la categoria: un 1.6 Tdci 90 CV che comunque promette consumi molto contenuti, dal momento che nella versione Econetic consentirà percorrenze di 3,7 l/100km nel ciclo misto.
Per il resto la nuova Ford Fiesta si presenta completamente rinnovata, come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, grazie anche al pianale condiviso per ovvie esigenze di economia di scala con la leggerissima Mazda2.
In attesa di maggiori informazioni vi suggeriamo di rimanere sintonizzati!