Nuova Ford Fiesta Zetec S

Nuova Ford Fiesta Zetec S
Pubblicità
120 CV arricchiscono una gamma tutta da scoprire!
15 luglio 2008

Si potrebbe dire che la nuova Ford Fiesta Zetec S rappresenta il primo step di un allargamento della gamma della nuova compatta dell'Ovale blu verso l'alto. Si potrebbe dire, appunto, perchè l'allestimento sportivo che Ford presenta al Salone di Londra sembra essere stato messo a punto con l'intento di placare i malumori che l'immensa attesa sta creando tra i clienti.

In effetti, i quasi otto mesi di ritado tra la presentazione ginevrina e quello che sarà l'effettivo lancio sul mercato sono anomali e potrebbero essere causati da problemi di messa a punto o, più probabilmente, da un lancio reso forzatamente prematuro dall'arrivo dell'altra novità Ford targata 2008, la nuova Ka, che sarà svelata il prossimo settembre.

In ogni caso, tornando "a bomba" sulla nuova Fiesta Zetec S, le ruote da 16" a cinque razze sdoppiate, l'assetto ribassato di 30 mm ed alcuni accorgiment estetici tra i quali i paraurti ridisegnati, con tanto di pseudo estrattore d'aria posteriore..., le minigonne ed il generoso spoiler in vetta al lunotto...rappresentano una perfetta introduzione alla rinnovata cavalleria del 1.6 Zetec S, che sale dai 100 CV della precedente generazione agli attuali 120 CV.

Le prestazioni sono di buon livello: quasi 200 km/h di velocità massima ed uno a 0 a 100 km/h in 9.9 secondi rappresentano buone credenziali per chi con Fiesta si vuole divertire. Per chi, invece, è diposto a rinuncare alle prestazioni in favore dei consumi, Ford proporrà l'allestimento Zetec S anche con il motore TDCI da 90 CV.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità