Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche settimane dai primi scatti rubati alla nuova Ford Fiesta, vi sveliamo oggi le prime foto scattate dai nostri fotografi che raffigurano questa volta la versione "cattiva" della compatta del segmento B dell'Ovale blu, la nuova Ford Fiesta ST.
Ovviamente basata sulla stessa piattaforma della sorella "normale", anche la nuova versione ST dovrebbe ricevere gli ultimi stilemi tipici degli ultimi modelli Ford visti o annunciati, come ad esempio la griglia anteriore, le forme leggermente più squadrate e i gruppi ottici più sottili.
All'interno la nuova Fiesta dovrebbe ricevere particolare attenzione su due principali aspetti in cui la generazione attuale "perde terreno" rispetto alla concorrenza, ovvero materiali e finiture e dotazioni tecnologiche "premium". Le plastiche dure della plancia dovrebbero essere infatti sostituite da materiali più morbidi al tatto, mentre il piccolo display centrale attuale potrebbe essere rimpiazzato da un pannello touchscreen più generoso nelle dimensioni.
Il sistema di infotainment dovrebbe essere l'ultimo sviluppato dal brand, il Sync 3. Per quanto riguarda il motore, l'attuale 1.6 litri da 182 CV potrebbe essere sostituito da un più prestazionale 1.8 litri più potente, anche per porre la Fiesta ST sullo stesso piatto della bilancia di concorrenti dirette come la Seat Ibiza Cupra che per l'appunto è spinta proprio da un 1.8 TFSI da 190 CV.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it