Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se sia a tutti gli effetti l'erede della Grande Punto solo il tempo lo potrà dire, ma quanto a tempi e posizionamento, la "B-Compact" presentata da Luca De Meo agli investitori del Gruppo Fiat sembra avere tutte le carte in regola affinchè questo avvicendamento si realizzi concretamente.
Una vettura che Fiat non può certamente sbagliare e che forse riporterà in auge uno dei più popolari nomi mai messi in campo dal marchio torinese: la "B-Compact", infatti, potrebbe essere la nuova Fiat Uno.
Una vettura che, stando alle prime indicazioni, dovrebbe essere lunga circa 4 metri, caratterizzata da uno stile decisamente personale e da un rapporto qualità prezzo elevato.
Obiettivi, visti i tempi che corrono, che appaiono scontati così come scontati sembra essere la volontà di ridurre al massimo il consumo di carburante ed i costi di gestione: sotto a questo particolare aspetto, i nuovi motori Multiair ed Uniair in arrivo nei prossimi mesi potrebbero giocare un ruolo fondamentale, puntando sulla capacità di esprimere elevati valori di potenza massima e coppia a dispetto di cilindrate piuttosto contenute.
In assenza di ulteriori informazioni non ci resta che lasciarvi al primo bozzetto "ufficiale" della nuova Fiat Uno con una piccola considerazione: è mai possibile che il mondo dell'auto e della moto si sia così tanto appiattito da dover ricorrere a tristi operazioni della serie "a volte ritornano" per generare attenzione attorno a nuovi modelli?
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com