Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
No, non è il regalo di Natale 2020 che PSA e FCA concedono agli amanti del marchio Fiat, pur inghiottito dalla galassia di marchi auto Stellantis. Chi non lo avrebbe gradito, un bel comunicato ufficiale datato 25/12 da Torino con oggetto: “Rinasce la Fiat Punto – Nuova compatta 100% italiana capace di soddisfare tutti con motori sia ibridi sia elettrici. Pronta a dominare il segmento B dal 2023, la quarta generazione Fiat Punto presentata al Salone di Milano&Monza 2022 avrà anche una variante 3 porte sportiva, Punto GT e una Cabriolet carrozzata Pininfarina”.
Non è però detto con una simile comunicazione ufficiale da parte di Stellantis non arrivi. Magari la bella Punto sportiva 3 porte e la ricca Cabriolet non sono ancora previste, per non togliere tutto e in fretta ai modelli di marchio francese e tedesco sul mercato Italia. Magari invece che al MiMo la presentazione pubblica sarà online e quella in presenza a Salone di Parigi, però in molti danno per certo il debutto della nuova Punto 5 porte.
Alcune figure del mondo FCA hanno ammesso che sarebbe certo molto positivo, avere l’erede della Fiat Punto in concessionaria e certamente anche in PSA sanno quanto sarebbe utile, per molti aspetti. Il condividere pianali e sistemi del gruppo Stellantis non solo tra Peugeot, Citroen, DS e Opel, massimizzando ulteriormente la piattaforma CMP.
Sono a oggi molti i render in circolazione, che danno idea più o meno concreta di come sarà l’aspetto della nuova auto a marchio Fiat per il segmento B. Alcuni prevedono una nuova Fiat Punto di quarta generazione con impronta Crossover, quasi SUV. In molti prevedono anche il nuovo logo Fiat, che dovrà debuttare poco dopo la nascita di Stellantis. A livello quindi puramente ipotetico, si possono commentare al momento i dettagli della nuova Fiat Punto per come immaginata da alcuni designer, senza conoscere i progetti reali in approvazione per Fiat.
Fonte render: Krzysztof Matysek, Behance
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com