Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Presentata pochi giorni fa alla stampa internazionale nello stabilimento campano in cui viene prodotta, da oggi la nuova Panda può essere ordinata presso la rete di vendita Fiat in Italia. L'evento è accompagnato da un rinnovamento del sito Internet fiatpanda.it e dalla trasmissione, su web e cinema, del trailer del cartoon "Panda. Prova a prenderla".
Disponile con trazione anteriore, la nuova city-car offre una gamma ampia e articolata che nasce incrociando 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 10 colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici. Il tutto reso ancora più interessante dall'offerta dei propulsori disponibili sotto il cofano, tra cui lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV con Start&Stop di serie. Completano l'offerta il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV, anch'esso con Start&Stop di serie e il rinnovato benzina 1.2 Fire da 69 CV.
Il listino prezzi (chiavi in mano) parte da 10.200 Euro per la versione Pop 1.2 da 69 CV. Inoltre, durante la fase di lancio, il cliente potrà usufruire dell'offerta "Panda 100%", un finanziamento che consente di acquistare la nuova due volumi del Lingotto con soli 100 € al mese per 100 mesi ed un minimo anticipo. Per rendere più accessibile la vettura ai giovani, sia che si tratti di single che di famiglie, questa soluzione finanziaria permette, oltre al contenuto esborso mensile, anche il vantaggio di usufruire di un'importante tutela assicurativa in caso di perdita di lavoro.
Lunga 365 centimetri, larga 164 e alta 155, con cinque porte, la terza generazione della Panda può ospitare cinque persone a bordo, ed è dotata di un vano portabagagli da 225 litri, che possono divenire 260 con il sedile posteriore scorrevole in posizione completamente avanzata, per incrementare ulteriormente fino a raggiungere gli 870 litri con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto.
Disponibile in tre colori di carrozzeria (bianco, rosso e nero) con paraurti in tinta e interni di tessuto "Easy Tricot" grigio scuro/rosso, l'allestimento Pop offre di serie: 4 airbag (anteriori e a tendina protezione testa), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), poggiatesta anteriori "anti-whiplash", alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio e servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "City".
A questa dotazione la versione Easy aggiunge telecomando apertura/chiusura porte, radio con lettore CD/Mp3 completo di 6 altoparlanti, poggiatesta posteriori, barre longitudinali su tetto e plafoniera vano bagagli. Inoltre, sono disponibili altre 6 tinte di carrozzeria: i pastelli beige, marrone e turchese, e i metallizzati rosso, grigio e viola. Infine, i rivestimenti interni di Fiat Panda Easy sono in tessuto con motivo "Rubik" nei colori grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.
Completa la gamma del nuovo modello la versione Lounge che, rispetto al precedente allestimento, offre in più climatizzatore manuale con filtro antipolline, sedile guidatore regolabile in altezza, fendinebbia, fasce paracolpi laterali e maniglie delle porte e calotte degli specchi retrovisori verniciati in tinta carrozzeria. Alla tavolozza colori si aggiunge il Blu metallizzato mentre per i tessuti dei sedili con motivo "Rubik" è possibile scegliere tra gli abbinamenti grigio chiaro/blu, grigio scuro/Sabbia e rosso/grigio scuro.
Fanno invece parte del pacchetto opzionale il "Blue&Me-TomTom 2 LIVE", il tetto elettrico trasparente "Skydome", l'impianto Hi-Fi completo di lettore CD/MP3 e lo "Smart fuel system". Successivamente al lancio, saranno disponibili anche la trazione 4x4, la trasmissione automatica robotizzata Dualogic e il sistema "Low Speed Collision Mitigation" che, a velocità inferiori ai 30 km/h, è in grado di rilevare ostacoli a distanza ravvicinata e frenare automaticamente.
In occasione dell'apertura degli ordini della nuova Panda, anche il sito Internet fiatpanda.it si rinnova e da piattaforma digitale aperta alla community si trasforma in sito di prodotto. A partire dalla homepage, che si presenta come un percorso ideale che la nuova Panda percorre dallo stabilimento di Pomigliano a tutta l'Europa: un viaggio che l'utente realizza esplorando le varie sezioni che offrono all'utente un configuratore originale e coerente con il mood Panda. L'utente, infatti, oltre a costruire la versione preferita, può interagire scegliendo lo sfondo in cui ambientare la configurazione, la cornice, la situazione temporale e può personalizzarla inserendo una sorta di avatar con la propria immagine o quella di un amico.
Infine, a partire dal 22 dicembre sul sito sarà on line il trailer di 45" di "Panda. Prova a prenderla", un divertente cartoon che, grazie alle nuove tecniche di animazione in 3D, mostra l'intrepida vettura alle prese con una corsa piena di insidie e sorprese sulle strade d'Europa. Realizzato dall'agenzia Leo Burnett Italy, il cartone animato è un'operazione inedita nel campo della comunicazione automotive poiché mette in risalto l'unicità della Panda rispetto ad altre city-car concorrenti.
Il giorno di Natale il trailer sarà trasmesso anche nelle sale cinematografiche mentre bisognerà attendere l'ultima settimana di gennaio per vedere l'intero cartoon. Intanto, a partire dal 12 gennaio, gli utenti potranno partecipare ad un entusiasmante gioco on line che consentirà di diventare "Pilota ufficiale di Panda". Infatti, dopo aver superato alcune prove, l'utente riceverà da uno a più badge che danno diritto al titolo di "Pilota ufficiale" e, quindi, di poter sfidare i competitor di Panda: il francese Jacques, il tedesco Hans e i giapponesi Akira e Satoshi. Chi gioca e vince i badge, avrà una sorpresa nel video finale.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com