Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Destinata per ora al solo mercato brasiliano, la nuova Fiat Palio, che con questa edizione giunge alla seconda generazione, è caratterizzata esternamente da un'ampia calandra frontale sdoppiata con griglia a nido d'ape, ai cui lati campeggiano dei gruppi ottici di ispirazione Grande Punto (come gran parte del design della vettura), mentre la sezione di coda è dominata dagli ampi fari profilati a L e dall'incavo atto ad ospitare la targa.
Aperta la portiera si fanno notare le bocchette dell'aria circolari richiudibili e un volante a tre razze stilisticamente molto curato con comandi integrati, mentre autoradio con lettore CD e leva del cambio mantengono una impostazione molto tradizionale, diversamente dai sedili che guadagnano le cuciture a vista.
Più lunga larga e alta rispettivamente di 28, 31 e 60 mm rispetto alla generazione precedente, e con un passo incrementato di 40,7 mm, la nuova Fiat Palio è disponibile in tre allestimenti, Attraction, Essence e Sporting, per altrettanti propulsori, a loro volta affiancati da due diverse trasmissioni: manuale e automatica robotizzata di tipo Dualogic.
Le tre unità pulsanti sotto il cofano spaziano dal quadricilindrico da 1.0 litro alimentato a etanolo da 73 CV di potenza con cambio manuale frazionato a cinque velocità (allestimento Attraction), al 1.6 Flex E.torQ da 117 CV abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico (allestimenti Essence e Sporting), passando per il 1.4 Flex Evo da 88 CV e disponibile in allestimento Attraction. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com