Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione della presentazione di Casa 500 e La Pista 500 al Lingotto di Torino, Fiat ha svelato anche un nuova collaborazione del marchio torinese - a cui si aggiungono Jeep e RAM - con (RED). Il brand, che tra i fondatori vanta anche il leader degli U2 Bono Vox, è stato fondato nel 2006 per combattere l’AIDS, a cui in tempi più recenti si è aggiunto il COVID-19. Tutta la gamma 500 verrà quindi prodotta in versioni (RED), che assieme a Fiat si impegna a donare almeno 4 milioni di dollari al Global Fund per lottare contro le pandemie tra il 2021 e il 2024.
La gamma parte da nuova 500 (RED), ed è immediatamente riconoscibile per la tinta della carrozzeria (a cui si aggiungono altri colori: Mineral Grey, Ice White e Onyx Black per 500 RED) oltre a diversi “easter egg” a mettere in risalto la collaborazione, a partire dal solo sedile del guidatore di colore rosso mentre gli altri sono neri. Resta, ad ogni modo, la possibilità di richiederli tutti in nero con logo 500 (RED) in rosso o viceversa. Le vetture presentano anche opzioni “ad hoc”, come un filtro dell’aria trattato con sostanze apposite a eliminare il 99,9% di virus e batteri, un trattamento che è stato effettuato anche su volante, sedili e interno del baule. Non manca, esteticamente, il logo frontale 500 ed il logo Fiat tinti di rosso, colore che ritorna nel pedale dell’acceleratore in alluminio anodizzato.
La nuova 500 (RED) è disponibile in versione hatchback o cabrio, mentre per l'alimentazione è possibile sceglere l'auto con motore Diesel, benzina, elettrico o ibrido. La gamma (RED) si completa poi con la versione 500X (basata sull’allestimento Cross) e con 500L. Per completare l’offerta infine, il marchio torinese propone anche il 500 Iride (RED), un monopattino elettrico realizzato da Mopar per il celebre ultimo miglio. Ogni automobile (RED) viene venduta comprensiva di un Welcome Kit comprendente un dispenser per gel disinfettante e cover chiavi dedicate, oltre ad una lettera firmata da Oliver Francois e Bono Vox come benvenuto nel mondo (RED).