Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione della Citroen C3 è già realtà. Potrebbe essere presentata al Salone di Parigi 2016 il prossimo autunno e vedere la luce all'inizio del prossimo anno. Intanto vi sveliamo le foto che i nostri fotografi hanno scattato al muletto del nuovo modello che manderà in pensione l'attuale, datato 2009.
All'esterno le forme semprerebbero riprendere quelle delle sorelle maggiori C4 e C4 Cactus, abbandonando quelle attuali. Richiami alla Cactus in particolare sono visibili nei fari anteriori, con una firma luminosa diurna a LED e poco più sotto un faro anabbagliante presumibilmente di forma circolare.
All'interno dovrebbe cambiare il design della plancia, diventando più moderna e dotata di un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7".
La vettura dovrebbe essere basata sulla stessa piattaforma della Peugeot 208, mentre per quanto riguarda la gamma di motori, potrebbero essere disponibili un benzina 1.2 litri da 82 e 110 CV, e il conosciuto 1.6 litri BlueHDi con potenze di 75, 99 e 120 CV. Le trasmissioni dovrebbero annoverare unità sia manuali che automatiche a seconda delle versioni.