Nuova ciclabile a Milano: fatta e cancellata

Nuova ciclabile a Milano: fatta e cancellata
Pubblicità
Una nuova ciclabile in zona critica per le attività sanitarie, ha creato polemiche fino al punto che la stessa è stata "bloccata" consentendo di nuovo i parcheggi auto
29 marzo 2021

A Milano, in una zona dove ci sono il più grande poliambulatorio cittadino, il CDI e l’Ospedale Militare di Baggio, centro di vaccinazione, l’Assessorato realizza ben 2 piste ciclabili, sui 2 lati della strada.

In via Saint Bon sono circa 70 i posti auto che vengono a mancare, per i milanesi e soprattutto per chi gravita sui punti sanitari. Si racconta, da alcune fonti, di varie difficltà per chi deve lasciare familiari con difficoltà ad attendere in strada, mentre si cerca di trovare parcheggi in zona, o a distanza. Si sono anche sommate difficoltà per mezzi e traffico a ridosso di una zona critica per il flusso delle attività saniarie.

 Ne è seguita così una protesta a livello politico, con le opposizioni che forti di volantinaggi, filmati e petizioni varie, ottengono di vedere rimossi i cartelli con divieto di sosta appena installati. Quelli della ciclabile sono stati coperti e la Polizia Locale spiega agli automobilisti che, durante la campagna vaccinale, la sosta è consentita nonostante i residui segnali orizzontali.

Fonte: Milano Post
Fonte: Milano Post
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità