Nuova Chrysler 300C

Nuova Chrysler 300C
Pubblicità
Arriverà nel corso del 2011 il profondo restyling della maxi-berlina americana
21 dicembre 2010
Dopo le interessanti preview dei giorni scorsi, in cui numerose immagini anticipavano in tutto e per tutto forme e dettagli della nuova Chrysler 300 C, arrivano finalmente informazioni e nuovo pacchetto fotografico direttamente dagli uffici stampa della Casa americana.

Rispetto a quanto già detto e visto le novità principali sono l'ambientazione delle foto e la possibilità di dare finalmente un'occhiata agli interni, che si propongono decisamente evoluti rispetto al modello precedente.

Un'evoluzione che ha portato in dote un inedito display lcd touch screen al centro della plancia, dal quale è possibile comandare alcuni parametri legati al confort oltre che la radio, il lettore mp3, il navigatore e lo smartphone.

Completamente rivisto anche il quadro strumenti, caratterizzato da due elementi circolari analogici ed un display lcd, ma anche la console centrale, che propone comandi "fisici" per la gestione della climatizzazione.

Ad cambiare è anche il volante, che prevede la presenza di tasti, oltre che lo stile di numerosi elementi della plancia, dei pannelli porta e dei sedili. Tocco di stile la presenza dell'orologio analogico nella zona superiore della plancia.

Trazione posteriore, elemento estremamente interessante anche per la "derivata" Lancia Thema che sarà presentata a Ginevra il prossimo marzo, la nuova 300C utilizza la stessa piattaforma proposta da Chrysler con lo stesso modello. Si tratta di un pianale di derivazione Mercedes, lo stesso con la quale la Casa di Stoccarda ha commercializzato la Classe E W210 dal 1994 al 2000.

Tra le novità tecniche del nuovo modello si faranno notare le sospensioni a controllo elettroidraulico mentre per quanto concerne le motorizzazioni, per il momento, sono confermate la 3.6 litri V6 da 292 CV ed il V8 HEMI da 5.7 litri e 360 CV.

Motori molto interessanti per il pubblico statunitense e per tutti coloro i quali sono alla ricerca di una vettura "top", ma non del tutto in linea alle esigenze di contenimento dei consumi tanto care alla clientela europea: sotto al cofano, dunque, potrebbe arrivare il nuovo turbodiesel 4 cilindri da 163 CV già visto anche su Compass ed una versione aggiornata (fondamentale il passaggio da Euro4 ad Euro5) del V6 3.0 litri made in Mercedes utiizzato dalla maxi Chrysler sino al M.Y. 2010.

Il nuovo modello debutterà nelle concessionarie di tutto il mondo nel corso del 2011, mentre per quanto concerne la commercializzazione in Italia è probabile che la vettura possa essere prima proposta nella sua variante Lancia.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Chrysler 300 C
Tutto su

Chrysler 300 C

Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/

  • Prezzo da 40.040
    a 51.990 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 500 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio 504 dm3
  • Peso da 1.821
    a 1.928 Kg
  • Carrozzeria Tre volumi
Chrysler

Chrysler
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
https://www.chrysler.com/