Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cadillac ha finalmente svelato la nuova Escalade: il maxi SUV americano si è rinnovato da cima a fondo e presenta soluzioni tecniche che sono una vera e propria novità per il modello. Ecco le foto, il video e i dettagli tecnici in anteprima.
L'estetica del nuovo Escalade è cambiata davvero tanta: i design sono riusciti a rendere questo SUV ancora più imponente con linee squadrate e un muso super pronunciato. L'enorme griglia frontale accoglie il logo della Casa e i gruppi ottici hanno uno stile semplice ed elegante. Inoltre, le luci diurne a LED verticali nella parte bassa del paraurti slanciano ancora di più verso l'alto la vettura. Lo stesso stile è stato adottato per i fari posteriori, che si allungano dalla parte inferiore del portello del bagagliaio al tetto. Vista di lato è ancora più mastodontica, ma è quel dettaglio che ha sempre contraddistinto questo SUV premium. Come se non fossero bastate prima, le dimensioni crescono ancora, e non di qualche millimetro: + 12 cm di passo e + 18 cm in lunghezza rispetto alla versione base passata, la "long", invece, guadagna 6,6 cm di passo e 10 cm in lughezza.
Le novità non si limitano all'estetica: infatti, sotto al cofano i clienti potranno scegliere di trovare un americanissimo V8 benzina 6.2 litri, 2 valvole per cilindro, da 420 CV a 5.600 giri/min e 623 Nm di coppia massima a 4.100 giri/min, oppure un propulsore turbo diesel da 3.0 litri, 6 cilindri in linea, da 277 CV a 3.750 giri/min e 623 Nm di coppia a 1.500 giri/min. Una vera rivoluzione per il Cadillac Escalade, che per la prima volta nella sua storia, guadagna una motorizzazione a gasolio. Entrambe saranno affiancate da un cambio automatico a 10 rapporti. E, come vi avevamo anticipato, sembra che General Motors stia lavorando anche su una versione 100% elettrica da circa 650 km di autonomia.
Gli interni sono un concentrato di tecnologia e comfort: l'aumento di dimensioni ha permesso di guadagnare ancora più spazio per chi sta a bordo e, come potete vedere dalle foto, ci sono due grandi sedili sia nella prima sia nella seconda fila e nella terza ben tre. La nuova Escalade offre moltissima tecnologia, a partire dagli schermi incurvati OLED: tre solo a disposizione del guidatore, rispettivamente da 7,2", 14,2" e 16,9" (quest'ultimo dedicato alla gestione dell'infotainment). Inoltre, per gli amanti della musica, è disponibile la tecnologia AKG, con gestione del suono.
La nuova Cadillac Escalade arriverà sul mercato americano a partire da fine 2020. Probabilmente in Italia arriverà nel corso del 2021.
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com