Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
640 cavalli, 855 Nm di coppia, 322 km/h di velocità massima e 0-100 in 3.7 secondi. Questi i numeri della nuova Cadillac CTS-V, l’auto di produzione più potente mai realizzata nei 112 anni di storia del brand.
Introdotta 10 anni fa, sempre con la CTS, ed ora giunta alla terza generazione, la “V” definisce i modelli ad alte prestazioni Cadillac, come “AMG” per Mercedes o “M” per BMW. E sono proprio Mercedes E63 AMG e BMW M5 le auto alle quali la nuova nata americana darà battaglia.
Il cuore pulsante della vettura è un motore V8 di 6,2 litri sovralimentato per mezzo di compressore volumetrico, più potente e al tempo stesso più efficiente della precedente versione.
Stilisticamente la nuova Cadillac CTS-V si differenzia dal modello tradizionale per un paraurti anteriore molto più aggressivo, prese d’aria maggiorate e griglia a nido d’ape.
Spiccano anche splitter anteriore e cofano in fibra di carbonio con prese d’aria. Dietro invece si fanno notare parafanghi allargati, minigonne laterali, spoiler e diffusore.
Completano il look un sistema di scarico a quattro terminali e cerchi in alluminio da 19 pollici forgiati con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
L’impianto frenante è affidato ad un sistema Brembo ad alte prestazioni.
Anche gli interni hanno un aspetto ispirato al mondo delle competizioni grazie a sedili sportivi Recaro e modanature in fibra di carbonio opache.
La vettura è dotata anche del sistema Performance Data Recorder che consente ai guidatori di registrare video ad alta risoluzione, tempi ed altri dati, delle esperienze di guida su pista e non, per poi condividerle sui vari social media.
Se non dovesse essere abbastanza, la Casa offrirà anche un pacchetto che comprende splitter anteriore più aggressivo, spoiler posteriore, diffusore e prese d’aria sul cofano, il tutto realizzato in fibra di carbonio, per un look ancora più sportivo.
La nuova Cadillac CTS-V sarà in vendita alla fine della prossima estate negli USA e i prezzi saranno annunciati in prima del lancio. Per vederla in Europa dovremo aspettare la primavera 2016.
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com