Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà commercializzata molto probabilmente tra un anno, però la si potrà conoscere da vicino già entro fine 2017 a quanto pare. Parliamo della nuova BMW Z5 che dovrà rimpiazzare una ormai troppo datata Z4 giunta a fine carriera e quasi ferma a livello vendite.
Il nuovo modello catturato durante i test sulla neve è osservabile ora anche in video: relativamente fedele alle linee tradizionali BMW, poco più muscolose rispetto a una Z4 spesso meno grintosa delle rivali, sembra mostrare una dinamica equilibrata considerando il fondo e le caratteristiche storiche di alcuni modelli predecessori del marchio dell’elica.
Non ci sono conferme sui contenuti esatti ma il lavoro comune della casa tedesca e di Toyota (che venderà una sua sportiva “sorella” di Z5, Supra) pare possa dare frutti innovativi portando freschezza tecnica alla roadster che qui è visibile in versione cabriolet, con tetto in tela.
Se il peso potrà essere certamente ben inferiore a Z4, sul fronte motorizzazioni si vocifera con insistenza di una ibrida con circa 200 CV e una possibile variante di punta, M, da 425 CV per il sei cilindri; in accesso gamma un quattro cilindri 190 CV.