Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pensi a BMW X1 ed hai in mente uno dei crossover più riusciti degli ultimi anni. Qualità costruttiva, solidità e comodità degna del marchio dell'Elica, sono stati i punti cardine del successo di questo SUV compatto, il cui rinnovamento arriverà nel terzo trimestre di quest’anno. Secondo la nostra ricostruzione grafica, all’anteriore la tradizionale griglia con il doppio rene assumerà dimensioni più generose, a cui fanno da contraltare i doppi tubi di scarico al retrotreno.
Ad un primo impatto, la nuova X1 si presenterà con ogni probabilità più corta della attuale generazione, ma la spaziosità degli interni dovrebbe essere addirittura aumentata, grazie ad una disposizione differente del propulsore, ora montato trasversalmente.
Il cambiamento maggiore infatti riguarda l’adozione del nuovo pianale UKL1, in uso dalla Serie 2 Active Tourer (oltre che dalla nuova Mini); il nuovo modello sarà quindi dotato quasi sicuramente della trazione anteriore, almeno sulle versioni base, anche se non mancheranno naturalmente le varianti a trazione integrale xDrive per i clienti più esigenti. Un altro rumors che si sta diffondendo vede la possibilità di un modello con addirittura 7 posti a sedere, sulla falsa riga di quanto fatto con la recentissima Serie 2 Gran Tourer .
Le motorizzazioni, quasi sicuramente, saranno prese a mani basse dalla Serie 2 Active Tourer. La X1, infine, dovrebbe rimanere il crossover entry level di BMW fino al 2019, quando potrebbe arrivare una particolare variante a ruote della Serie 1 (Sport Cross?).
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html