Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW continua i test su strada dei prototipi della nuova BMW Serie 8, importante sigla che è scomparsa dalla gamma dell'Elica ormai 17 anni fa, nel 1999. Per la prima volta vediamo anche il muletto della versione cabrio, mentre fino ad oggi avevamo "spiato" solamente la coupé. Dovrebbe essere svelata per la fine del 2017 per poi arrivare sul mercato nel 2018.
La nuova Serie 8 andrebbe a rimpiazzare l'ormai prossima alla pensione Serie 6. Dalle immagini infatti si intuisce come le dimensioni e le linee della carrozzeria ricordino quelle della GT attuale. La nuova Serie 8 però dovrebbe essere basata sulla nuova piattaforma CLAR, portata all'esordio dalla nuova Serie 7, continuando con la nuova Serie 5 e la prossima X7.
Sulla versione cabrio il tetto dovrebbe essere in tela, un ritorno per BMW che anche sulla prossima Z5 dovrebbe tornare al tessuto al posto dell'hard-top che non ha avuto il successo e il gradimento sperati. Proprio la versione cabrio potrebbe beneficiare particolarmente delle caratteristiche della nuova piattaforma CLAR, che grazie all'utilizzo di materiali più leggeri ma resistenti, potrebbe consentirle di non perdere troppo terreno nei confronti della coupé in termini di rigidità torsionale e peso.