Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal debutto nel 1975, più di 12 milioni di BMW Serie 3 sono state immatricolate nel mondo, di cui circa 650.000 in Italia. La sesta generazione, disponibile in concessionaria a partire dall'11 febbraio 2012, si presenta con un nuovo volto caratterizzato da gruppi ottici bassi e allungati fino al doppio rene, mentre, rispetto ai modelli precedenti, le dimensioni sono cresciute e per la prima volta viene offerta con le linee di equipaggiamenti "Sport Line", "Luxury Line" e "Modern Line".
Al lancio saranno disponibili quattro propulsori, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo, oltre a due motori diesel ulteriormente ottimizzati e al famoso motore sei cilindri a benzina, mentre sulla 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri si proporrà di contenere consumi ed emissioni. Lo stesso vale la 320d EfficientDynamics Edition da 163 CV che nel ciclo misto promette un consumo medio di 4,1 l/100 km e un valore di CO2 contenuto entro 109 g/km. Nel 2012, BMW completerà la propria gamma di motorizzazioni introducendo dei nuovi propulsori e in quell'occasione debutterà anche la ActiveHybrid 3.
La campagna di pre-lancio in Italia
L’importanza strategica del lancio della nuova BMW Serie 3 berlina nel nostro Paese ha determinato un’anticipazione delle attività di lancio del nuovo modello attraverso una serie di iniziative di comunicazione originali e improntate alla declinazione delle caratteristiche salienti della vettura anche attraverso l’utilizzo di format speciali ed eventi unici.
Il 15 dicembre alle 19.30 si sono accesi i riflettori, ed anche i proiettori, in Largo La Foppa a Milano ed è avvenuto il primo reveal dell’auto al pubblico italiano. È stata effettuata una maxi proiezione con la nuova tecnologia del 3D Mapping sulla facciata del palazzo tra Corso Garibaldi e Via Statuto con soggetto la nuova BMW Serie 3 berlina.
La proiezione ha permesso ai passanti dell’importante nodo milanese di vedere in anteprima la nuova automobile della Casa di Monaco, grazie ad un filmato di circa 6 minuti raffigurante le tre “lines” Sport, Luxury e Modern.
Il filmato è stato proiettato in loop tutte le sere (dalle 18.30 alle 22) dal 15 al 18 Dicembre. Oltre a questa iniziativa, che ha attirato l’attenzione dei numerosi passanti e di coloro che percorrevano le strade attigue, il contestuale reveal delle prime tre vetture posizionate sotto lo “schermo” ha permesso il primo contatto del pubblico milanese con la nuova vettura. L’evento di pre-lancio, comunicato grazie ad una importante campagna teasing sui principali quotidiani nazionali, ha previsto anche un piccolo privée per 150 invitati presso il Verger di Milano che ha consentito agli ospiti di godere dello spettacolo da una posizione privilegiata.
Per il lancio più importante del 2012, anche la sede di BMW Italia S.p.A. in via della Unione Europea 1 a San Donato Milanese si è “vestita a festa” ed è diventata lo schermo privilegiato per presentare la nuova BMW Serie 3 berlina.
La videoproiezione che ha interessato la facciata, presentava su fondo blu la nuova vettura in veste bianca corredata dal claim internazionale “joy wins”. La videoproiezione, fissa per non generare disturbo al traffico della vicina tangenziale, ha interessato la fascia oraria serale, dalle 18.30 alle 24.00, sempre dal 15 al 18 dicembre.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html