Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW Serie 2 Coupé si evolve, con un design completamente rivisto, ma la sua essenza non cambia. La nuova Serie 2 Coupé, il cui debutto ufficiale arriva al Goodwood Festival of Speed, mantiene il lungo cofano e la coda corta che l'hanno sempre caratterizzata, con un bilanciamento dei pesi che sfiora il 50:50 sui due assi. Le dimensioni, tuttavia, aumentano: la nuova Serie 2 è più lunga di 105 mm, più larga di 64 e più bassa di 28 mm, mentre il passo è aumentato di 51 mm.
Un incremento di dimensioni che si accompagna a linee più muscolose e a una maggiore cura aerodinamica. Se il frontale è piiuttosto spigoloso, la fiancata ospita cerchi in lega da 17" o 18" pollici. Al posteriore, invece, trovano posto un generoso spoiler e un doppio terminale di scarico squadrato. Un look che, presto, potrà essere impreziosito dalla linea di accessori firmati M Performance dedicata all'intera gamma della Serie 2. All'interno dell'abitacolo la configurazione è la stessa delle BMW di ultima generazione, con il sistema di infotainment BMW Live Cockpit Professional da 12,3”, il quadro strumenti digitale da 10,25" e l'head-up display.
La seduta è posizionata più in basso rispetto al modello precedente e, oltre al maggior spazio a bordo, si notano anche i rivestimenti di alta qualità, con la pelle a vestire il volante e i sedili. I passeggeri posteriori possono sfruttare il climatizzatore trizona e una superficie vetrata maggiore del 20% rispetto al modello precedente. Spazio maggiore anche per i bagagli, con 20 litri in più: si arriva a quota 390 litri. E la soglia di carico è stata abbassata di 35 mm. Tra gli ADAS di serie ci sono il cruise control con funzione di frenata, il mantenimento di corsia e il riconoscimento dei segnali stradali. Opzionale è il BMW Drive Recorder, grazie al quale le telecamere registrano ciò che succede durante la guida.
Della gamma dei propulsori della BMW Serie 2 Coupé, come da copione a trazione posteriore, fanno parte due versioni benzina e una diesel. Al lancio si può scegliere tra la 220i e la M240i, rispettivamente equipaggiate con un 2.0 benzina da 184 CV e un 3.0 da 374 CV, e la 220d, con un 2.0 diesel mild hybrid da 190 CV. Nell'estate del prossimo anno arriverà un'altra proposta a benzina, la 230i da 245 CV. Tutti i propulsori sono abbinati a una trasmissione automatica a 8 rapporti Steptronic. Sulla M240i sono presenti di serie il cambio a otto marce Steptronic Sport con paddle al volante, launch control e un controllo di trazione per una guida più sportiva. Per la M2, invece, bisognerà aspettare il 2023.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html