Nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2022: Nuovo design, più tecnologia e allestimenti più ricchi

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2022: Nuovo design, più tecnologia e allestimenti più ricchi
Pubblicità
BMW presenta la seconda generazione di Serie 2 Active Tourer, in arrivo a febbraio 2022. Nuovi motori (anche elettrificati) un design rivisto (gli interni sono ispirati a iX) e la filosofia che ha fatto il successo del modello uscente
6 ottobre 2021

BMW ha annunciato la seconda generazione di Serie 2 Active Tourer, crossover nata nel 2014 che mescola il comfort di una monovolume alla guida da SUV sportivo tipica del marchio. Attesa per febbraio 2022 nelle motorizzazioni Diesel e benzina (a cui seguiranno nei mesi estivi due varianti plug-in hybrid) si presenta rivista tanto nell’estetica quanto nella tecnologia, con un pacchetto estremamente ricco già dalle versioni d’accesso alla gamma.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Stile più aggressivo

Ad una prima occhiata colpisce l’ampio doppio rene frontale ispirato alla nuova Serie 4, a cui si uniscono generose prese d’aria e gruppi ottici a LED ridisegnati. Il profilo, ora più slanciato e meno caricato sull’anteriore, è caratterizzato da una finestratura che va a stringersi verso il montante posteriore, mentre la fanaleria (sviluppata orizzontalmente) enfatizza la larghezza della vettura. In termini di dimensioni poi, l’auto cresce a tutto tondo, a partire dalla lunghezza, ora a 4,39 metri (+4cm) e continuando con la larghezza di 1,82 m (+2cm) ed altezza, pari a 1,58 m (+2cm). Il tutto ha portato ad un bagagliaio di 470 litri, che arriva a 1.455 (90 in più rispetto alla versione precedente) con l’abbattimento dei sedili.
 

Interni ispirati da iX

Agli interni la plancia è fortemente ispirata a BMW iX, a cominciare dal BMW Curved Display e continuando con il pannello strumenti sottile, per poi arrivare al bracciolo centrale “galleggiante” con controlli integrati. Una piccola rivoluzione quindi, che non manca di integrare un clima automatico bi-zona, quattro porte USB-C di serie e due prese di corrente. Tanti, infine, i vani portaoggetti presenti sulla vettura.

Motori e tecnologia

Al lancio, come detto previsto a febbraio 2022, saranno disponibili unità sia benzina che Diesel, a cui si aggiungeranno due ibridi alla spina più avanti. Tutta la gamma, va detto, è equipaggiata dal cambio automatico a doppia frizione Steptronic a sette rapporti di serie. Per quanto riguarda il gasolio sarà disponibile esclusivamente la 218d da 150 CV, mentre per il benzina le opzioni sono tre: la 218i da 136 CV e le mild hybrid 220i (170CV) e 223i, top di gamma da 204 CV.

Per quanto riguarda il pacchetto dedicato all’assistenza alla guida, la nuova Serie 2 Active Tourer offre di serie cruise control, retrocamera posteriore, aiuto al parcheggio, mantenimento della corsia, avviso di collisione e monitoraggio degli incroci. Moltissima, ad ogni modo, la dotazione offerta tra le opzioni, tra cui aggiornamenti over the air per integrare la vettura con nuove funzioni anche in completa autonomia.

Pubblicità
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 36.000
    a 54.660 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 439 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza da 157
    a 158 cm
  • Bagagliaio da 406
    a 1.455 dm3
  • Peso da 1.620
    a 1.995 Kg
  • Carrozzeria Monovolume e Multispazio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html