Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' appena stata presentata ufficialmente, ma la nuova M3 è solo il primo passo di un'intera famiglia di modelli: i prototipi avvistati nelle ultime settimane infatti non lasciano dubbi sul fatto che BMW riproporrà la nuova M3 anche con carrozzeria cabriolet e berlina (versione non disponibile nella precedente generazione), mentre ancora niente si sa su un'eventuale M3 Touring. Cosa molto strana, va sottolineato, considerando che l'eterna rivale audi ha fatto proprio delle S4 Avant ed RS4 Avant uno dei propri modelli simbolo, incontrando un notevole successo commerciale.
Quelle che vi presentiamo sono alcune immagini della nuova BMW M3 Cabriolet, praticamente senza veli (è proprio il caso di dirlo), immortalata anche in un video girato fortuitamente da un appassionato in autostrada.
La vettura naturalmente riproporrà la meccanica di eccellenza della coupè, a partire dall'8 cilindri di 3.999 cc., capace di sviluppare una potenza di 420 CV a 8.300 giri e 400 Nm a 3.900 giri.
Dalla Serie 3 Cabriolet, invece, proviene l'elegante tetto in metallo ripiegabile con la semplice pressione di un tasto: un sistema raffinato, capace di garantire il massimo confort a vettura chiusa senza alternare l'armonia delle sue linee, ma che inevitabilmente porta con sè qualche chilo in più, da aggiungersi a quelli dovuti ai rinforzi strutturali. L'aggravio di peso, sulla Serie 3 Cabriolet, è pari a circa 200 kg, il che significa che la nuova M3 Cabriolet potrebbe pesare oltre 1.850 kg (la coupè pesa 1.655 kg a vuoto), superando le due tonnellate in ordine di marcia con il pilota a bordo e qualche optional. Un po' tanti per la mitica M3, anche se non è escluso che in BMW si inventino qualcosa per contenere la sua massa...
Le prestazioni, comunque, si preannunciano di rilievo, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi e la solita velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il debutto, anche se non ci stupiremmo di trovarci di fronte alla nuova BMW M3 Cabriolet già al Salone di Francoforte o al più tardi a Ginevra, in marzo.
Fonte foto e filmato: Web
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html