Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le nuove A4, come da tradizione arrivano i modelli con la “S” della best seller di Ingolstadt: sono le nuove Audi S4 ed S4 Avant, le versioni più sportive delle berlina e station wagon dei Quattro Anelli che arriveranno sul mercato italiano in estate con prezzi di listino intorno ai 60.000 euro.
Si fanno riconoscere per gli inserti specifici in grigio opaco su paraurti, ingressi d'aria e minigonne laterali, così come per gli specchietti retrovisori in look alluminio. Al posteriore sono invece presenti una griglia con trama a nido d'ape, il diffusore e quattro terminali di scarico. L'assetto è ribassato di 2,3 cm per via dell'adozione delle sospensioni sportive e di cerchi specifici da 18” (optional da 19”) da cui si intravede l'impianto frenante maggiorato sull'asse anteriore con dischi forati da 350 mm e pinze a sei pistoncini.
L'abitacolo di Audi S4 ed S4 Avant diventa più sportivo rispetto alla A4 grazie a sellerie in pelle nappa nera, grigia e rossa, agli inserti in alluminio spazzolato e al volante ridotto a tre razze. Per chi non vuole rinunciare a nulla sono disponibili anche sedili sportivi della gamma “S”, più contenitivi rispetto a quelli standard.
Novità anche sotto il cofano, con l'ultima versione del V6 3 litri TFSI la cui potenza passa da 333 CV a 354 CV, mentre la coppia massima si attesta su 500 Nm a partire da 1.370 giri. Le nuove Audi S4 ed S4 Avant adottano il cambio a 8 rapporti tiptronic con le marce più basse più corte rispetto alle versioni standard. La trazione è come da tradizione integrale con “torque vectoring”. Come optional è disponibile anche il differenziale sportivo che lavora sull'asse posteriore.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html