Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arrivata nel 2017 e aggiornata nel 2020, la Audi A4 potrebbe essere pronta per una nuova generazione. Tra le Alpi austriache, è stato avvistato un prototipo che pare essere la S4. L’auto potrebbe debuttare nel 2024. Il prototipo S4 Avant sembra essere simile all’A4 Avant, ma ci potrebbero essere differenze come l’altezza da terra ribassata e le punte dello scarico.
Come si vede nelle foto, le ruote presentano delle coperture che sono dotate di sensori di coppia, utili per rilevare la quantità di slittamento delle ruote durante i test.
La prossima A4 potrebbe avere un ampio schermo per il quadro strumenti e anche un nuovo concetto per la leva del cambio, come si può ben vedere dalle foto.
Per quanto riguarda i piani di Audi, sappiamo che dal 2026 introdurrà solo veicoli elettrici, il che significa che la prossima generazione di A4, potrebbe essere l’ultima dotata di motori a combustione interna, di conseguenza la piattaforma dovrebbe essere una versione aggiornata del Gruppo Volkswagen, ovvero la MLB Evo, presente nell’attuale A4.
Per quanto riguarda i motori, l’attuale S4 monta un V6 turbo da 3,0 litri con una potenza di ben 349 Cv. Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima generazione, potrebbe montare un sistema ibrido, di tipo Mild-Hybrid, per diminuire le emissioni.
Oltre a questo, potrebbero esserci delle versioni più elettrificate, come quelle RS sviluppate da Audi Sport. Infatti si parla di due versioni, una potrebbe essere equipaggiata con tecnologia ibrida plug-in e un’altra totalmente elettrica. Quest’ultima, potrebbe essere sviluppata su una piattaforma diversa da quella delle possibili varianti a combustione interna.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html