Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In questo video, commentiamo insieme la nuova gamma Audi Q5, che si rinnova con il restyling di metà carriera per il 2020. Evoluzione di design, più robusto. Gruppi illuminazione posteriori OLED in bella vista. Dentro poi arrivano nuovi controlli MMI touch e per festeggiare, un’edizione limitata esclusiva di Audi Q5.
Q identity fuori quindi, che non è solo grande calandra ottagonale (Singleframe) ma un insieme di finiture premium che mostrano un SUV palesemente moderno, irrobustito nei tratti e più sicuro grazie agli ADAS evoluti.
Tanti particolari di nero lucido esposti, sui 4,68 metri di lunghezza, a contrasto di cromature e dodici tinte carrozzeria, di cui due inedite. L’aspetto dei fari OLED non è poca cosa, contandone la tecnologia (approfondimento dal mondo VW a questo link). Non più solo firma luminosa ma vera personalizzazione, da scegliere su tre opzioni e in grado non solo di fare piacere visivo, ma anche garantire miglior sicurezza.
L’impronta orizzontale degli interni, focalizza sul nuovo Touch MMI 10.1 pollici (MIB3) e il noto Virtual cockpit (plus da 12,3 pollici). I comandi sono anche vocali e la funzioni incluse, o i servizi estesi da aggiungere al mondo Audi Connect, davvero tanti (Alexa inclusa).
Le personalizzazioni restano sempre salve grazie al cloud di myAudi. In tema di spazio e bagagli, il carico utile di Q5 restyling va da 550 a 1.550 litri.
La gamma motori vede molti ibridi e ovviamente il classico diesel. Si parte al debutto con Q5 40 TDI, un 2.0 da oltre 200CV supportato da BSG 12V doppio SCR. Le funzioni estese di start&stop “coasting” lavorano fino a 22 Km/h. i consumi dichiarati sono a 5.4-5.3 l/100 km, mentre l’accelerazione 0-100 Km/h avviene in 7,6 secondi. A seguire arriveranno altre varianti, incluso un V6 TDI e benzina TFSI, con attesa versione Plugin. Disponibile la trazione integrale Quattro e, ovviamente, il cambio automatico DSG a sette rapporti.
Al momento del lancio, con prime consegne in autunno, il nuovo Audi Q5 2020 avrà listino prezzi che parte da 48.700 euro (mercato tedesco). Tra gli accessori succosi per la dinamica di guida, anche sospensioni adattive ad aria, mentre come allestimento svetta quello S-Line con cerchi 18’’ (opzionali fino a 22’’). La versione Edition One, basata su allestimento S Line, offre varie personalizzazioni estetiche, con cerchi 19’’ e pinze freno rosse. In attesa di provarlo, qui leggete e vedete l'ultima prova fatta sulla gamma Q5 2019, commentando la versione con motore ibrido Plug-in benzina TFSI.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html