Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Basata sulla nuova piattaforma MLB Evo che già equipaggia Q7 e Bentayga, la nuova Audi A5 dovrebbe esordire entro il 2016. Sono stati mantenuti i capisaldi di quella che Walter de Silva definì nel 2007 come la vettura più bella mai uscita dalla sua penna.
Ad una prima occhiata, nella nostra ricostruzione abbiamo un'auto più larga e lunga della precedente, alla quale sono abbinati i nuovi dettami stilistici della casa dei quattro anelli. Ciò si traduce con dei gruppi ottici simili a quelli della nuova Audi A4 al retrotreno, mentre all'anteriore abbiamo la caratteristica griglia single frame.
Un cambiamento invisibile agli occhi – ma che regala sostanza – è portato in dote proprio dalla piattaforma MLB-Evo: l'uso di alluminio e acciai altoresistenziali garantisce un risparmio di almeno 100 kg, il tutto a vantaggio dei consumi e della dinamica complessiva del veicolo.
Sotto il cofano dovrebbe esserci, come Audi ci ha abituato, l'imbarazzo della scelta, con propulsori benzina e diesel da 2.0 litri in su, passando per la versione e-tron dotata dell'accoppiata diesel/motore elettrico posteriore, sino a raggiungere il top di gamma con la RS5 ed il suo celebre V8 da 3.8 litri e quasi 500 CV.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html