Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il NAIAS è stato il palcoscenico in cui Audi ha deciso di portare a battesimo la nuova A4 Allroad quattro. Realizzata su base della nuova generazione della station wagon degli anelli, è da sempre uno tei tasselli chiave della famiglia A4.
Il look è aggressivo, tipico della generazione attuale dell'auto di ingolstadt, ma sono stati rispettati i punti cardine del progetto: sospensioni rialzate – di 34 millimetri – trazione integrale Quattro su tutte le ruote e corpo rivestito per conferire quel look che strizza l'occhio al fuoristrada.
Le potenze variano dai 150 cavalli del modello base sino ai 272 del top di gamma
Il modello è stato equipaggiato con pneumatici da 17”, sostituibili con le opzionali da 19”, rivestimenti in plastica scura per i paraurti, le minigonne ed i passaruota, oltre alle barre al tetto verniciate in argento.
Sono cinque i propulsori diesel che trovano collocazione sotto il cofano, oltre ad un altro motore a benzina. Le potenze variano dai 150 cavalli del modello base sino ai 272 del top di gamma. Le trasmissioni sono differenti: si parte dal manuale a sei rapporti, proseguendo con il nuovo S-tronic a sette marce, sino al tiptronic ad otto rapporti.
La nuova Audi A4 Allroad Quattro presenta, inoltre, una nuova versione dell'Audi Drive Select, alla quale è stata aggiunta – oltre alle già esistenti modalità comfort, auto, dynamic, efficiency ed individual – anche la modalità off-road.
I cambiamenti principali sono stati apportati “sotto il vestito”. Troviamo un sistema sospensivo five-link di nuova costruzione, che equipaggia sia l'asse anteriore che quello posteriore. Tanti gli optional, compresi quelli relativi alla sicurezza: il predictive efficiency assistant, l'exit warning e il cruise control adattivo al fianco dei quali è possibile aggiungere l'assistente di manovra per rimorchi.
La nuova Audi A4 Allroad Quattro sbarcherà negli showroom in estate, ad un prezzo base di 44.750 €.