Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi sta lavorando alacremente per realizzare la nuova generazione di A1. La più piccola della casa dei quattro anelli dovrebbe vedere la luce nel 2018, portando in dote novità interessanti e di discontinuità rispetto all’attuale generazione.
Per prima cosa, sarà disponibile unicamente la versione a 5 porte, simile quindi al modello spiato ed immortalato dai nostri fotografi in queste prime immagini in Scandinavia. A quanto si apprende, non dovrebbero essere commercializzate varianti full-electric o ibride plug-in. Dovrebbe arrivare, al contrario, una mild-hybrid.
La piattaforma MQ che equipaggerà la seconda generazione di A1 porta con sé la trazione integrale equipaggiabile anche da versioni non necessariamente S1, cosa che non accade al giorno d’oggi. Nuove anche le motorizzazioni: spazio al tre cilindri da 1.0 litro, mentre arriverà anche il 2.0 litri TFSI da 200 CV – circa 250 per la S1 – che dovrebbe raggiungere la soglia dei 300 CV qualora ad Ingolstadt si dovesse decidere per una RS1 estrema.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html