Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando Novitec mette le mani su una Ferrari i risultati si vedono e quasi sempre sono vere e proprie opere d’arte. La promessa, però, non sembra mantenuta, almeno dal punto di vista dell’estetica, con la 812 GTS che i customizzatori tedeschi hanno voluto elaborare. L’aspetto della sinuosa supercar italiana, infatti, si è incattivito notevolmente, non solo per un vezzo dei designer, ma anche per migliorare ulteriormente l’aerodinamica. Dallo spoiler posteriore alle prese d’aria, tutte rigorosamente in fibra di carbonio.
A dominare la scena sono, invece, i cerchi, disegnati proprio per la 812 da Vossen dopo uno studio in galleria del vento, che sembrano non lasciare vuoti nella linea d’insieme della supercar, grazie anche ad un sistema di ammortizzatori che la abbassa ulteriormente rispetto alla versione di serie.
Le modifiche più significative, o comunque di maggiore sostanza, sono, però, nel cuore della 812 GTS di Novitec, con le prestazioni del V12 Ferrari che hanno compiuto un ulteriore balzo in avanti: gli 800 cavalli sono diventati 852, con una coppia di 751 Nm.