Novità Peugeot mancate: ecco 5 belle concept-car di cui pochi si ricordano

Novità Peugeot mancate: ecco 5 belle concept-car di cui pochi si ricordano
Pubblicità
Modelli Peugeot realizzati per impressionare e avere seguito, interessanti ma che poi non sono divenuti prodotto in serie. Stellantis ripescherà qualche idea?
23 gennaio 2022

Prima che Stellantis mostri un bel concept del Leone, o un modello in serie derivato da un concept bellissimo come e-Legend, ripercorriamo la storia di alcune interessanti vetture che la Casa ha mostrato ma poi, non messo in produzione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La spettacolare 402 Andreau era un prototipo dell'ingegnere aerodinamico Jean Andreau. Palesemente dedicato alla penetrazione aerodinamica, fu assemblato nel 1936 e portato al Salone di Parigi. Ora è conservato al Peugeot Adventure Museum di Sochaux.

Presentata al Salone di Parigi del 1989, la piccola Peugeot Agades è una 4x4 compatta, di soli 3.2 metri. Sotto al cofano un prestante motore 1.9,

La Peugeot 607 Pescarolo Concept è un modello del 2002. Alta gamma, sportiva, per competere con rivali anche tedesche (vedi M5 BMW) e motore V6. Con l’ispirazione dello specialista Pescarolo, la cavalleria non poteva che eccedere: ben 400 CV.

Denominata come il noto SUV tedesco, TOUAREG la piccola concept Peugeot del 1996 è dune buggy elettrica, con autonomia di 4 ore. Già al tempo un piccolo termico fungeva da generatore,

Per ultima la più spettacolare, quasi da film: la Peugeot 607 Feline del 1999 è ispirata all'animale che le da nome. Una roadster di lusso, compatta ma vistosissima. Il motore è un V6 messo anteriormente, longitudinale dietro la scatola del cambio.

Pubblicità