Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prima che Stellantis mostri un bel concept del Leone, o un modello in serie derivato da un concept bellissimo come e-Legend, ripercorriamo la storia di alcune interessanti vetture che la Casa ha mostrato ma poi, non messo in produzione.
La spettacolare 402 Andreau era un prototipo dell'ingegnere aerodinamico Jean Andreau. Palesemente dedicato alla penetrazione aerodinamica, fu assemblato nel 1936 e portato al Salone di Parigi. Ora è conservato al Peugeot Adventure Museum di Sochaux.
Presentata al Salone di Parigi del 1989, la piccola Peugeot Agades è una 4x4 compatta, di soli 3.2 metri. Sotto al cofano un prestante motore 1.9,
La Peugeot 607 Pescarolo Concept è un modello del 2002. Alta gamma, sportiva, per competere con rivali anche tedesche (vedi M5 BMW) e motore V6. Con l’ispirazione dello specialista Pescarolo, la cavalleria non poteva che eccedere: ben 400 CV.
Denominata come il noto SUV tedesco, TOUAREG la piccola concept Peugeot del 1996 è dune buggy elettrica, con autonomia di 4 ore. Già al tempo un piccolo termico fungeva da generatore,
Per ultima la più spettacolare, quasi da film: la Peugeot 607 Feline del 1999 è ispirata all'animale che le da nome. Una roadster di lusso, compatta ma vistosissima. Il motore è un V6 messo anteriormente, longitudinale dietro la scatola del cambio.