Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 2022 sarà un anno molto ricco in termini di novità legate al mondo auto, con modelli di serie, sportive e supercar pronte a mostrarsi per la prima volta in veste definitiva o avviare la propria commercializzazione. Il momento è quindi perfetto per fare il punto della situazione, in video, e scoprire le novità più importanti in arrivo nei prossimi mesi, trattando oggi le auto super sportive.
Ferrari 296 GTS e Purosangue, MC20 Spider, Corvette Z06 e Porsche 911 GT3 RS sono solo alcune delle novità, scopriamole insieme!
Ferrari aggredirà il nuovo anno con due prodotti, si parte dalla versione Spider della 296, che si chiamerà probabilmente 296 GTS e che, senza troppe complicazioni, sarà identica alla GTB ma con il tetto retraibile. Un leggero amento di peso a fronte dell'irrigidimento del telaio ma stessa potenza fornita dal motore ibrido plug-in V6. Motore che forse vedremo sulla novità più attesa di Ferrari, ovvero la SUV Purosangue, un modello strategico importantissimo per la casa di Maranello.
Maserati presenterà invece due varianti della MC20, rispettivamente una Spider e una versione completamente elettrica chiamata Folgore. Mentre la versione Spider sarà identica alla MC20, in termini di motore con il propulsore Nettuno, la versione completamente elettrica sarà molto interessante in quanto i motori e l'elettronica sarà tutta progettata e realizzata in italia.
Non può mancare la versione 2022 della Porsche GT3 RS, che estremizzerà le performance del flat-six. Anche Corvette lacierà la versione più estrema della sua supercar a motore centrale, con la Z06, potenza stimata 630 cavalli dal maestoso V8.