Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dai, che se la F1 per qualcuno è diventata “troppo” l’anno prossimo ci si può interessare della massima classe automobilistica sportiva a ruote coperte, di livello endurance: il vecchio Mondiale Marche, ora WEC.
Ci sarà anche la Ferrari, in categoria LMH, con la propria hypercar. Notiziona per tutti, visto che una Scuderia in pista schierata a questo livello non la si vedeva da mezzo secolo, quando ancora al timone c’era il Drake.
La presenza Ferrari in campionato e alla 24 Ore di Le Mans da lustro a tutti, partendo dalla principale rivale, Porsche che schiera la 963 V8 ibrida, ma anche a BMW, Toyota e Peugeot, presenti a vario titolo con squadre nel campionato.
La vettura di Maranello è in fase di sviluppo, con un team dedicato alle Competizioni GT e il primo test di oggi svolto con i piloti Pier Guidi e Nielsen. Anche se cammuffata, sembra già la più bella di tutte, ricca di elementi aerodinamici propri. Peccato che dal video sembri non "la stiano tirando" ma è questione di impostazione della vettura stessa, dello scarico e di frazionamento, oltre che il primo test. Una predestinata, che si spreme a fondo solo quando serve? Vedremo, se potrà ridimensionare l'industria rivale evitando i passi falsi tipici del circus F1, non è scontato e per quello diventa avvincente seguire il Mondiale dei prossimi anni. Dovesse fare pole e vincere subito la coda di pretendenti celebri a un volante si allungherebbe a dismisura, partendo da qualche ex-F1.