Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia non si cancella, specie quando recente è dato di fatto, noto e certificato. Negli archivi, della storia di Volkswagen e del suo mitico, sempre citato (ancor ora come nonno della ID.3) Maggiolino, ci sono parecchi momenti legati al regime nazista.
Di recente ha fatto notizia e scandalo in Messico il caso di alcune immagini storiche, legate alla nascita del primo Maggiolino. Sono quelle note a molti ma che non vengono troppo rinverdite, con i prototipi e i primi esemplari di auto del popolo tedesco vicina al loghi e ai personaggi che la approvarono, Hitler incluso.
Il dealer in oggetto invece ne ha messe in mostra alcune, ma si è alzato in breve il "polverone" sui social e non solo, con la Casa madre che per bocca delle sua filiale locale si è fatta sentire. Immagini fatte ritirare, relazioni con il dealer incrinate e anche scuse "We strongly disapprove of (the distributor) showing those images at its facilities, which showed a regime that emphasized hatred and discrimination at a point in history that has fortunately been left behind,”