Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quella in foto gallery è una delle Rosse più note e amate. Però non è rossa. Nemmeno gialla o bianca. Che poi le Rosse capita di vederle anche nere, blu. Magari gli amanti sanno anche ben distinguere le varianti di rosso tra i rossi, delle Rosse.
Però questa F40, grande Rossa, è davvero singolare. Verdone intenso, sembra il classico verde british di certe auto inglesi. Invece no, è una colorazione aftermarket, fatta dopo che l'auto è uscita di fabbrica, rossa, fatta perchè evidentemente piaceva al proprietario.
Il mito degli anni Ottanta, nata nel 1987 con il V8 che oggi vale milioni, modificato per cambiare look. Sarebbe verde abetone, non british.
Giudizio personale. Che poi riverniciare tutta una F40, tra fibra di vetro, carbonio e... Parti Ferrari diverse dalla media di altre auto, non è uno scherzetto. L'opera di colorazione ha richiesto tre mesi, pare. Le immagini della #GREENFerrari italiana, giramondo, arrivano da GREENwich, Connecticut (USA). In realtà questa vettura riverniciata di gran valore, ha poco di ecologio e verde, tra consumi ed emissioni del sio motore.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT