Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi mesi dal lancio della nuova generazione arriva una nuova motorizzazione per il Nissan X-Trail. Si tratta della versione ibrida X-Trail Hybrid per il momento riservata al solo mercato giapponese in cui verrà lanciata a maggio sia in versione 2WD che 4WD.
Due motori, meno consumi
L'architettura ibrida del nuovo X-Trail Hybrid, chiamato a rivaleggiare con il Toyota RAV4 Hybrid appena presentato, è basata sull'abbinamento tra un motore 2 litri benzina da 147 CV e 207 Nm di coppia massima con un motore elettrico da 41 CV e 160 Nm alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio alloggiate sotto il bagagliaio da 400 litri.
La trasmissione è di tipo CVT, alla quale si aggiunge un sistema a doppia frizione denominato “Intelligent Dual Clutch Control” che disaccoppiando i due propulsori permette di marciare con il solo ausilio del motore elettrico. Nel ciclo combinato il consumo dichiarato dal costruttore è pari a 20,6 km/l.
Aerodinamica affinata
Sempre nell'ottica del contenimento di consumi ed emissioni, il Nissan X-Trail Hybrid si distingue dalle versioni con motorizzazioni tradizionali per l'aerodinamica maggiormente curata anche nel sottoscocca e per l'adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
La strumentazione comprende un quadrante che visualizza lo stato del sistema ibrido e di carica delle batterie, mentre il resto della dotazione rimane del tutto analoga a quella delle altre versioni del SUV medio giapponese.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/