Nissan venderà una Nanocar per la città, accordo con Acciona

Nissan venderà una Nanocar per la città, accordo con Acciona
Pubblicità
Nissan annuncia una partnership con Silence per distribuire microveicoli elettrici in Europa, ampliando le opzioni di mobilità urbana sostenibile.
30 aprile 2024

Nissan ha stretto una nuova e significativa partnership con Silence, parte del Gruppo Acciona, leader europeo nella produzione di microveicoli elettrici. Questa collaborazione vedrà Nissan distribuire la gamma di prodotti Silence attraverso la propria rete di vendita in Italia e Francia da giugno 2024, e successivamente in Germania a partire da settembre.

Questa alleanza permette ai clienti Nissan di esplorare nuove soluzioni di mobilità elettrica, come la S04 Nanocar. Questo quadriciclo, disponibile nelle varianti L6e e L7e, offre una mobilità agile e pratica per la città con un'autonomia rispettivamente di 175 km e 149 km. Le due versioni sono dotate di batterie da 5,6 kWh, facilmente rimovibili per la ricarica domestica o in ufficio, oltre alla possibilità di utilizzare le colonnine di ricarica pubbliche.

I clienti potranno inoltre beneficiare di avanzate funzionalità digitali tramite l'app My Silence, che include servizi come l'accesso senza chiavi, la localizzazione del veicolo e il monitoraggio dello stato della batteria. L'app permette anche la condivisione del veicolo senza necessità di scambio fisico delle chiavi.

Leon Dorssers, Senior Vice President di Nissan AMIEO, sottolinea l'importanza di rendere gli EV più accessibili e inclusivi, affermando che la partnership con Silence rappresenta un passo avanti significativo verso questo obiettivo. L'introduzione di questi veicoli si inserisce nel contesto del piano aziendale Nissan The Arc, che mira a rafforzare la competitività e a esplorare nuovi flussi di ricavi.

Carlos Sotelo, CEO della divisione Mobilità di ACCIONA e di Silence, evidenzia come i veicoli elettrici Silence, integrati nella rete di distribuzione Nissan, offriranno soluzioni innovative per una mobilità urbana sostenibile, rispondendo così alle crescenti esigenze di mobilità dei cittadini.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità