Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan è il primo marchio automobilistico in Europa a vendere una vettura usando esclusivamente Twitter. Dal primo contatto col cliente alla decisione finale di acquistare, solo sei giorni dopo, tutte le comunicazioni tra la concessionaria galiziana Antamotor e il cliente Raul Escolano si sono svolte in formato digitale attraverso Twitter.
Il cliente, conosciuto dalla concessionaria come user @escolano, ha prima contattato le Case automobilistiche usando l’hashtag #compraruncocheportwitter (“compra un’auto su Twitter”) e poi ha lanciato una sfida ai marchi automobilistici di tutta la Spagna chiedendo di essere aiutato nell’acquisto di un veicolo usando esclusivamente i social media.
Nissan, attraverso la concessionaria Antamotor a La Coruña, ha sorpreso il signor Escolano per il suo approccio innovativo utilizzando la nuova piattaforma Periscope per filmare X-Trail, illustrando tutte le caratteristiche fondamentali della vettura in un’analisi particolareggiata e personalizzata trasmessa in streaming in tempo reale.
Il Nissan X-Trail è poi stato messo a confronto con i modelli rivali in una votazione, richiesta dal signor Escolano, nella quale è stato domandato ai followers di classificare le auto dell’elenco da lui selezionate. Il sondaggio, che ha raccolto 2,6 milioni di opinioni, ha classificato X-Trail davanti ai rivali con il 43% dei voti, favorendo di fatto Nissan come scelta finale.
Per completare la transazione a distanza, anche le chiavi dell’X-Trail sono state consegnate da remoto tramite corriere direttamente a casa Escolano.
La vettura è stata ritirata presso gli uffici della direzione generale di Nissan in Spagna, nel corso del primo incontro di persona tra Nissan e il cliente, avvenuto dopo due mesi dall’inizio del processo di acquisto.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/