Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La vivacità di nissan nel proporre novità a getto continuo inizia a essere davvero soprendente, soprattutto nel settore dei 4x4: dopo la Qashqai, ecco arrivare la Rougue, destinata a collocarsi un gradino sotto la Murano nella gamma - sempre più ampia e completa - della casa giapponese.
Tra X-Trail e Murano
Più in dettaglio, la Rogue è lunga 4,65 m (la Murano arriva a 4,76) ed è pensata per confrontarsi direttamente con le nuove hyundai Santa Fe e honda CR-V, affiancando la X-Trail, rispetto alla quale si distngue - oltre che per una lunghezza maggiore di circa 20 cm - per un'impostazione meno marcatamente fuoristradistica. Insomma, un SUV pensato sopratutto per muoversi sulle strade asfaltate godendo del fascino e dei pregi di questa tipologia di vetture ma con un comportamento stradale e un comfort molto vicino a quello di una berlina.
Anche anteriore
A conferma di questa impostazione, la Rogue sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore, oltre che con la consueta trasmissione 4x4.
Il propulsore è un quattro cilindri di 2.4 litri a benzina capace di 170 CV e 237 Nm di coppia abbinato ad un cambio a variazione continua.
Completano il quadro tecnico le sospensioni indipendenti con uno schema multilink al posteriore.
La vettura sarà presentata all'ormai imminente Salone di Detroit, mentre il suo arrivo nelle concessionarie europee è previsto tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008.