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L'alleanza Nissan-Renault ha chiuso il 2011con un record di vendite pari a 8.029.222 veicoli, includendo nel conteggio anche il marchio Avtovaz Lada, primo produttore russo di auto destinato a finire sotto il controllo del Gruppo nel primo semestre del 2012.
Grazie a robuste vendite negli USA e sui mercati emergenti, il polo nippo-francese sale al 3° posto nella classifica mondiale, superando Toyota (7,95 milioni) e attestandosi ad un soffio da Volkswagen (8,156 mln) e alle spalle del neo leader GM Motors. (9,03 mln).
Lo spaccato delle vendite, aumentate per il terzo anno di fila, vede Renault a quota 2.722.062 (+3,6%), Nissan a 4.669.981 veicoli (+14,4%) e Avtovaz Lada a 637.179 unità, con un rialzo del 10,9% rispetto all'anno precedente.
Come risultato, il polo nippo-francese ha conquistato la percentuale del 10,7% del mercato globale dell'auto del 2011, in aumento dal 10,3% del 2010.
Un risultato ragguardevole se si considerano fattori quali l'incertezza finanziaria legata alla crisi internazionale e ai disastri provocati dal sisma/tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo 2011, come infatti puntualizzato da Carlos Ghosn, che ha dichiarato: «L'alleanza ha capitalizzato la ripresa dell'economia negli Stati Uniti e ha guadagnato significative quote di mercato nelle regioni che guideranno la crescita nel Ventunesimo secolo una crescita a due cifre nelle vendite è un progresso solido soprattutto in un anno in cui abbiamo affrontato un terremoto e uno tsunami in Giappone, la forza anomala dello yen e le turbolenze finanziarie in Europa.»