Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha deciso di produrre non solo la prossima generazione del SUV Qashqai, ma anche l'X-Trail, nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito. La notizia arriva dopo l'incontro tra il Primo Ministro britannico, Theresa May, e il CEO di Nissan, Carlos Ghosn, riguardo alle garanzie di copertura degli eventuali effetti della Brexit sulle esportazioni.
«Il supporto e le rassicurazioni del governo del Regno Unito ci hanno portato a decidere di produrre la prossima generazione di Qashqai e l'X-Trail a Sunderland», ha spiegato Ghosn in una nota.
Il governo del Regno Unito ha sottoscritto un impegno scritto con Nissan promettendo supporto nel caso in cui la Brexit finisse per esercitare un influsso negativo sull'andamento dello stabilimento di Sunderland, in cambio di nuovi investimenti: lo riporta Reuters, citando fonti vicine alla vicenda.
La fabbrica di Nissan a Sunderland è il più grande nel settore automotive nel Regno Unito. La decisione di Nissan in merito a questo stabilimento era molto attesa, perché indicativa della volontà o meno delle grandi multinazionali internazionali di continuare ad investire in Gran Bretagna dopo la Brexit.