Completamente rivista nello stile la nuova Nissan Pathfinder si presenta in America come Concept Car "di serie". Arriverà a fine 2012 rappresentando la capostipite di 20 nuovi prodotti che arriveranno nei prossimi 2 anni
Seguendo una tradizione che per anni è stata parte delle strategie di lancio di alcuni costruttori, tra cui BMW, la nuova Nissan Pathfinder Concept si presenta al Salone di Detroit 2012 in una veste che, in realtà, di prototipale ha ben poco: il modello di serie, infatti, sarà praticamente identico a quello presentato in America.
Annunciata in concessionaria per la fine del 2012 il nuovo modello fa parte della strategia di rilancio della gamma del costruttore nipponico che nel corso dei prossimi due anni si appresta a lanciare la bellezza di 20 modelli, alcuni dei quali completamente inediti.
Giunta al quatro capitolo della propria storia la nuova Nissan Pathfinder sarà come sempre dedicata a chi è alla ricerca di uno Sport Utility in grado di combinare le performance e la versatilità di una fuoristrada allo spazio di una monovolume a sette posti (2-3-2). Tutto questo senza rinunciare al confort di bordo ma soprattutto allo stile, che nel nuovo modello è decisamente più aerodinamico e filante rispetto a quanto visto nelle precedenti versioni.
Un miglioramento, quest'ultimo, che si combina alla nuova generazione di motori V6 ed alla trasmissione CVT per creare quello che, secondo Nissan, è il più efficiente veicolo a sette posti presente sul mercato: il risparmio di carburante e di CO2 dichiarato è nell'ordine del 25%.
Così come la carrozzeria anche l'arredamento interno della nuova Pathfinder è stato completamente ridisegnato, puntando soprattutto sull'aumento di spazio a disposizione delle gambe di chi siede nelle due file di sedili posteriori.
Anche il volume del bagagliaio è migliorato così come la dotazione dotazione: la plancia appare decisamente più moderna rispetto a quella della Pathfinder di 3a generazione, in particolar modo grazie all'introduzione del nuovo display di dimensioni generose incastonato tra le due bocchette d'areazione centrali, pur senza rinunce ai classici comandi manuali di hi-fi e climatizzatore, alcuni dei quali presenti anche sul volante.
Tra le curiosità del nuovo Pathfinder, ben visibili nella vista posteriore, segnaliamo la presenza della predisposizione per il gancio traino: un elemento utilissimo visto il target a cui si rivolge.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.