Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà tra le protagoniste dello stand Nissan al prossimo Salone dell'Auto di Parigi la nuova Note, MPV compatta derivata dalla concept Invitation già vista a Ginevra caratterizzata da una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a boomerang ai cui lati si stagliano i gruppi ottici integrati nel disegno della stessa.
Le fiancate, fluide e lineari, permettono di osservare l'ampio incavo tracciato dalle nervature poste sulle porzioni inferiori e superiori delle stesse, oltre alle superfici trasparenti quadripartite e ai cerchi in lega a sei razze sdoppiati, mentre la sezione di coda permette di osservare il disegno dei gruppi ottici posteriori le cui linee danno origine al paraurti.
Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo vocato a massimizzare l'abitabilità interna, ove, al centro di un cockpit globalmente ordinato è possibile notare i contenuti tecnologici utilizzati per strumentazione e sistemi di infotainment, tra cui gli indicatori digitali e l'econometro preposto a consigliare il driver su come contenere consumi ed emissioni.
Al di sotto del cofano pulsa un'unità da 1.2 litri Dig-S a tre cilindri dotata di compressore volumetrico ed in grado di sviluppare una potenza massima di 98 CV ed in grado di promettere - al fianco del cambio Xtronic CVT e del sistema Start&Stop – un consumo di 25.2 km/l, ma chi lo desidererà potrà disporre anche della variante aspirata da 80 CV di potenza massima.
La dotazione di serie propone l'Around View Monitor, volto ad assistere tramite sensori e videocamere, il guidatore nelle manovre di parcheggio. Arriverà sul mercato giapponese da fine anno ed in Europa a inizio 2013 ad un prezzo da definirsi.