Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si rinnova completamente il pick-up Nissan NP300, che con la nuova generazione assume la denominazione Nissan Navara NP300. Il debutto in anteprima mondiale del nuovo Navara NP300 è previsto per il Salone di Francoforte.
Il nuovo pick-up giapponese sarà disponibile nelle due consuete versioni King Cab e Double Cab, rinnovate nel look che si fa più moderno soprattutto nel frontale dove è stata adottata una nuova calandra e la fanaleria a led.
Nuove sospensioni
Nissan ha ideato per il modello Double Cab un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link che migliora sensibilmente la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il modello King Cab presenta invece una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra. Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3.1 per cento l'angolo di attacco delle ruote posteriori, riducono il rumore su strada e migliorano ulteriormente anche la maneggevolezza.
Il nuovo piano di carico del Nissan Navara NP300 Double Cab misura 67 mm in più del modello precedente, per una lunghezza complessiva di 1.578 mm, la più estesa della classe. Il pianale del King Cab misura 1.788 mm. Adesso il carico utile è superiore a una tonnellata e ben 3.500 kg di trazione.
Nuovi interni
La plancia del nuovo Nissan Navara è stata interamente ridisegnata al fine di aumentare lo spazio interno. Altre caratteristiche della cabina includono il controllo digitale del climatizzatore bizona in entrambe le versioni King Cab e Double Cab, il nuovo sistema di ventilazione posteriore e i sedili ridisegnati: i sedili anteriori con supporto lombare, basati su una tecnologia NASA, migliorano l'ergonomia della seduta e la condizione di veglia, mentre i sedili posteriori sono stati riprogettati per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole.
Un nuovo 2.3 litri turbodiesel
Il nuovo motore 2,3 litri dCi del Navara NP300, disponibile nelle due versioni da 118 kW e 140 kW di potenza, supera del 24% l'efficienza del motore precedente. Nella versione più potente segna il debutto nel segmento della tecnologia biturbo. Entrambe le motorizzazioni offriranno la scelta fra due o quattro ruote motrici e un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette. Ulteriori specifiche verranno ufficializzate in prossimità della data di lancio.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/