Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È il sogno di molti costruttori, ma soprattutto di moltissimi appassionati. Una vera sportiva da competizione, ma accessibile dal punto di vista dei costi. Un'auto capace di avvicinare il maggior numero delle persone al mondo del motorsport e delle gare in pista grazie a costi di gestione “umani”.
Micra Cup: un monomarca in Canada
Recentemente è tornata sul tema la divisione canadese della Nissan, che ha sviluppato la Micra Cup. Si tratta di una variante da corsa della piccola citycar giapponese che a partire dal prossimo mese di maggio darà vita ad un vero e proprio campionato monomarca composto da cinque weekend di gara, su altrettanti circuiti nella regione del Quebec.
Più di 25 Micra Cup si daranno battaglia in pista durante ogni tappa del campionato, che manderà in scena 30 minuti di prove libere, 30 minuti di qualifiche e due gare da 30 minuti ciascuna.
I piloti si sfideranno al volante di una versione speciale della Micra, sviluppata a partire dalla versione 1.6 S da 109 CV (l'unica offerta in Canada, non disponibile in Europa). La versione da corsa può vantare sospensioni nismo, un sistema di scarico sportivo, freni ad alte prestazioni e cerchi in lega a cinque razze abbinati a pneumatici Pirelli da competizione.
Un'auto da corsa a 13.000 euro
All'interno si fanno notare i sedili sportivi a norma con i regolamenti FIA, ma soprattutto il roll bar e l'estintore. L'auto, preparata dalla JD Motorsports viene offerta in Canada a 19.998 dollari canadesi, che corrispondono a circa 13.880 euro.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/