E' tra le sette che possono aggiudicarsi il titolo il prossimo 29 settembre
2 novembre 2010
Il celeberrimo premio Car Of The Year, quest'anno, potrebbe riservare delle interessanti sorprese nella sua edizione 2011: nella lista delle sette finaliste, infatti, è entrata anche la
Nissan Leaf.
LE FINALISTE
Completamente elettrica, la vettura che sarà realizzata da Nissan negli stabilimenti inglesi di Sunderland a partire dal 2013 dovrà vedersela con
Alfa Romeo Giulietta,
C3/DS3,
Dacia Duster,
Ford C-Max,
Opel Meriva e
Volvo S60/V60.
TUTTE BUONE
La scrematura finale porta all'ultima votazione sette tra le migliori proposte dell'anno in corso: Giulietta, da parte sua, vanta uno stile interessante e contenuti tecnici di prim'ordine, mentre C3/DS3 e S60/V60 rappresentano nuovi modi di concepire gamma e modalità di proporsi alla clientela da parte delle rispettive aziende.
Più legate alla concretezza, pur introducendo nuovi contenuti funzionali, le proposte di Ford ed Opel mentre si "limita" all'intelligente idea di proporre un SUV low-cost la Duster.
LEAF: SFUMATURE INTERESSANTI
Più ampio e ricco di sfumature interessantiu lo scenario della Leaf. Nissan si sta impegnando in modo eccezionale per trasformare l'elettrico in realtà, non solo attraverso un prodotto estremamente intelligente e funzionale ma anche per mezzo di importanti accordi istituzionali con le nazioni in cui la Leaf approderà nei prossimi mesi.
TEMPI MATURI
I 59 giornalisti di 23 nazioni diverse hanno ora di fronte una nuova votazione, quella del 29 novembre: segnatevi bene quella data. Potrebbe essere una data da ricordare per la storia dell'auto.
Nissan Leaf: è finalista di Car Of The Year 2011