Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan Leaf, 100% si è aggiudicata il premio di Auto dell'Anno 2011-2012 in Giappone. Una vittoria che è stata annunciata al Tokyo Motor Show. Giunto alla 32/ma edizione, il premio di Auto dell'Anno 2011-2012 in Giappone viene assegnato ad un veicolo elettrico per la prima volta nella sua lunga storia.
Nissan Leaf è un veicolo a emissioni zero con batterie agli ioni di litio impreziosita da un sofisticato sistema IT di bordo, che può essere attivato anche da un controllo remoto tramite smartphone o PC.
L'elettrica giapponese sarà anche in grado di fornire elettricità alle case tramite le sue batterie agli ioni di litio ad alta capacità. La vettura infatti, offre un nuovo valore di mobilità in linea con la direzione globale verso una società sostenibile a emissioni zero, non solo come mezzo di trasporto, ma anche come una componente di infrastruttura sociale grazie alla sua capacità di immagazzinare energia elettrica.
«Abbiamo venduto 20.000 Nissan LEAF e anche mantenuto la nostra promessa di creare una mobilità a prezzi accessibili e ad emissioni zero su larga scala. Questo premio - ha dichiarato il Presidente e CEO di Nissan Carlos Ghosn - è una vittoria sia per la Nissan che per i nostri clienti. Tutti i riconoscimenti ottenuti dimostrano che i veicoli a emissioni zero sono alternative competitive ai veicoli convenzionali. Nissan LEAF è stata anche nominata vincitrice dei premi Auto dell'Anno 2012 RJC, conferito da Automotive Researchers' & Journalists' Conference in Giappone, oltre ad aver vinto altri importanti riconoscimenti come Auto dell'Anno 2011-2012 del Japan Automotive Hall of Fame, Auto dell'Anno 2011 in Europa e Auto dell'Anno 2011 nel Mondo.»