Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’Italia per Nissan è sempre più vicina all’obiettivo dell’introduzione della mobilità a emissioni zero: da oggi infatti, si aprono le preordinazioni della LEAF.
Dotata di serie di climatizzatore, navigatore satellitare con retrocamera per il parcheggio, presa per la ricarica veloce e sistema di connettività tramite smart-phone (per riscaldare o raffreddare gli interni dell’auto tramite controllo remoto) la Nissan Leaf è alimentata da una batteria laminata agli ioni di litio capace di 90 kW di potenza e garantita per 5 anni e 100.000 km.
Insignita recentemente delle 5 stelle Euro Ncap, la Nissan LEAF è dotata di un motore elettrico posizionato nella parte anteriore della vettura e capac e di erogare una potenza massima di 108 CV e 280 Nm di coppia, he permettono alla LEAF di raggiungere una velocità massima superiore a 145 Km/h, per circa 175 km di autonomia.
Nissan LEAF si ricarica completamente in circa 8 ore e fino all'80% in poco meno di mezz'ora. Proposta ad un prezzo che parte da 37.990 € (inclusivi di assistenza stradale dedicata), la Leaf dovrebbe permettere un risparmio annuale di circa 1.500 Euro rispetto a un veicolo a combustione interna, oltre a godere di costi di manutenzione contenuti, tariffe di assicurazione più convenienti ed esenzione dal pagamento del bollo.
In alternativa all’acquisto è anche prevista una modalità di finanziamento particolarmente indicata per le aziende e le amministrazioni, denominata “Proposta Nissan”. La formula prevede la possibilità di cambiare la vettura ogni due o tre anni (a seconda del contratto scelto dal cliente), e stabilisce il valore della vettura alla scadenza del contratto (VFG – Valore Finale Garantito).
Sono inoltre stati siglati accordi con i principali partner energetici, tra cui ENEL, per le soluzioni di ricarica e/o acquisto dell’home station, che consentiranno al cliente LEAF di usufruire di formule competitive a seconda delle diverse esigenze di utilizzo. Maggiori informazioni in merito sono disponibili al sito: www.nissan-leaf.it.
Dall’apertura odierna dei pre-ordini il cliente avrà inoltre la possibilità di ordinare la propria vettura tramite il sito web dedicato, e con il versamento on-line di 250€ - totalmente rimborsabile in caso di mancato acquisto o dedotto dal prezzo della vettura al momento della conferma dell’ordine presso il concessionario - potrà riservare la propria vettura ed acquisire la priorità sulle prime consegne di Nissan LEAF, che avverranno a partire da aprile 2012.