Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una delle cinque Juke R700 è in vendita ad una cifra da capogiro: 650.000€. Come mai? In primo luogo si tratta di un esemplare veramente raro, anche perche è l'unico che è possibile trovare in commercio, in quanto due modelli sono stati coinvolti in incidenti ed altri due sono di proprietà di Nissan; poi la costruzione, che non è per nulla comune e non lascia possibilità di sviluppo di ulteriori auto. Infatti, più che una Juke, si tratta di una vera e propria GT-R, in quanto è stato utilizzato lo stesso telaio, accorciato, al posto di quello di serie, anche per ospitare il potente V6 da 700 cavalli.
Dal punto di vista tecnico le cose si fanno particolarmente interessanti e partiamo proprio dal telaio. Fornito da RML è proprio quello della GT-R, accorciato di 15cm. La struttura interna è rafforzata da Roll-Bar, l'auto è più larga e tutti i pannelli che formano la carrozzeria sono in fibra di carbonio. Le sospensioni sono di tipo racing, sviluppate per la pista e completamente regolabili, non solo in altezza ma anche in variazioni del camber. I freni sono gli stessi della GT-R con dischi da 400MM all'avantreno e anche gli pneumatici hanno le stesse misure. Presente ovviamente anche lo stesso motore, da 3.8L capace di erogare fino a 700CV, scaricati a terra da una trazione integrale che favorisce il retrotreno, perchè come su GT-R il propulsore è disposto longitudinalmente.
Gli interni sono spartani e con richiami alla GT-R, spiccano i roll-bar rivestiti a vista e le superfici in carbonio, ma nulla ha impedito di impreziosire il suono con un impianto acustico custom realizzato da Bose, come se gli scarichi aperti non fossero sufficienti. Il modello, unico, è ora in vendita in Germania da James Edition, ad un prezzo particolarmente elevato: 649,500€.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/