Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Nissan Juke-R è stata protagonista di un video amatoriale che riprende una breve corsa avvenuta su una pista polverosa, improvvisata nei pressi del circuito dove, poco più di una settimana fa, si è disputata la 24 di Dubai.
Il SUV compatto preparato dai tecnici Nissan è sceso in pista contro tre celebri supercar: Lamborghini Gallardo, Ferrari 458 Italia e Mercedes-Benz SLS AMG. La vera notizia è però un’altra, ovvero che il Nissan Juke-R ha chiuso la breve competizione sul primo gradino del podio!
La trazione integrale AWD, il passo molto corto e il sistema di sovralimentazione biturbo il hanno sicuramente agevolato il piccolo SUV giapponese in una pista così stretta e polverosa, ma sicuramente la bravura dei piloti alla guida delle quattro vetture ha fatto la differenza.
La Nissan Juke-R infatti è stata pilotata da Lucas Ordonez, vincitore della GTAcademy 2008, mentre non è dato sapere chi fosse alla guida delle altre supercar. Indubbiamente comunque il SUV compatto preparato dal Nissan Technical Centre Europe (NTC-E)e dal Racing Team britannico RML è capace di prestazioni fuori dal comune.
Sotto il cofano della Juke-R pulsa la medesima unità V6 da 3.8 litri biturbo che equipaggia la Nissan GT-R, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere in grado di erogare 480 CV di potenza massima. La Casa nipponica dichiara che questo SUV High-Performance è capace di raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermo in 3,7 sec ed è in grado di toccare i 257 km/h di velocità massima.
La Juke-R verrà prodotta in due soli esemplari, uno predisposto per la guida a destra e l’altro per la guida a sinistra, mentre per il momento rimane altamente improbabile una futura commercializzazione con un sistema di produzione in serie.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/