Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa del collaudo ufficiale, previsto nel corso del mese, Nissan ha diffuso nuove immagini e un filmato contenente la prima registrazione accreditata del potente ruggito emesso dal cuore pulsante di Juke-R: un motore da 3,8 litri e 480 CV.
La Juke-R è si propone di unire la potenza, la velocità e la manovrabilità della GT-R, con il profilo audace della crossover nipponica, arricchita in questa versione sportiva da una livrea nera opaca volta a sottolinearne l'originalità costruttiva.
Sempre caratterizzata da un linguaggio stilistico dominato da linee curve e ondulate, la Juke-R si caratterizza per la presenza delle ampie bocche del paraurti anteriore, volte a raffreddare il V6 biturbo da 3.8 litri pulsante al di sotto del cofano, mentre le fiancate sono dominate dai cerchi in lega forgiati RAYS da 20" e dalle minigonne laterali, mentre la coda presenta uno spoiler posteriore volto ad incrementare i valori di deportanza.
All'interno spicca una consolle ispirata al mondo delle due ruote, con tanto di sedili monoscocca con cinture a cinque punti e roll bar sportivo, mentre sterzo, pedali, comandi e touchscreen da 7" sono mutuati dalla GT-R.
Presentata ufficialmente a ottobre, la Juke-R non è destinata alla produzione in serie: solo due infatti gli esemplari che saranno realizzati, di cui uno con guida a sinistra e uno con guida a destra. Inoltre la Juke-R scenderà sul circuito di prova a fine novembre, prima di essere consegnata ai rispettivi clienti. Fino ad allora, sarà possibile seguire la storia di Nissan Juke-R sul canale YouTube ufficiale: www.youtube.com/NissanJuke o all'indirizzo www.Facebook.com/NissanJukeOfficial
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/